Vita al Casale

La Terrazza Mascagni a Livorno: un luogo da scoprire

Con l’arrivo della primavera si sente il bisogno fisico del sole, dell’aria tiepida e di passeggiare, a passo lento, in luoghi che possano offrire bellezza ai nostri occhi.
Forse non ne avete mai sentito parlare, ma a pochi chilometri da qui, a Livorno, c’è un luogo che offre tutto questo. Una meravigliosa scoperta, un tassello per arricchire la vostra vacanza.
E’ la Terrazza Mascagni, un luogo elegante, solare e suggestivo sul lungomare di Livorno: lo splendido panorama si apre verso le isole dell’Arcipelago Toscano e sulla Corsica.
Godetevi questo bel video di Alessandro Antico:

Le foto valgono più di mille parole, ma se volete delle infomazione storiche e molto interessanti sulla storia di questo luogo, del gazebo, delle ricostruzioni che si sono succedute a partire dal 1925 dopo lo smantellamento del fortilizio noto come Forte dei Cavalleggeri che occupava quest’area, andate su Wikipedia e leggete l’interessante scheda disponibile.


E allora ecco, un’occasione da non perdere in questa primavera così attesa e desiderata! Un’altra opportunità che la Toscana offre a coloro che hanno voglia di scoprire luoghi, storia e arte… in tutto relax!

Ci risentiamo presto, con nuove idee per la vostra vacanza :)