Vita al Casale

La Terrazza Mascagni a Livorno: un luogo da scoprire

Con l’arrivo della primavera si sente il bisogno fisico del sole, dell’aria tiepida e di passeggiare, a passo lento, in luoghi che possano offrire bellezza ai nostri occhi.
Forse non ne avete mai sentito parlare, ma a pochi chilometri da qui, a Livorno, c’è un luogo che offre tutto questo. Una meravigliosa scoperta, un tassello per arricchire la vostra vacanza.
E’ la Terrazza Mascagni, un luogo elegante, solare e suggestivo sul lungomare di Livorno: lo splendido panorama si apre verso le isole dell’Arcipelago Toscano e sulla Corsica.
Godetevi questo bel video di Alessandro Antico:

Le foto valgono più di mille parole, ma se volete delle infomazione storiche e molto interessanti sulla storia di questo luogo, del gazebo, delle ricostruzioni che si sono succedute a partire dal 1925 dopo lo smantellamento del fortilizio noto come Forte dei Cavalleggeri che occupava quest’area, andate su Wikipedia e leggete l’interessante scheda disponibile.


E allora ecco, un’occasione da non perdere in questa primavera così attesa e desiderata! Un’altra opportunità che la Toscana offre a coloro che hanno voglia di scoprire luoghi, storia e arte… in tutto relax!

Ci risentiamo presto, con nuove idee per la vostra vacanza :)

Gentili ospiti e amici, ci scusiamo con voi.
Abbiamo preso la difficile decisione di chiudere la nostra struttura fino a data da definirsi.
La difficoltà di garantirvi la sicurezza e l’adeguatezza della struttura in ottemperanza alle linee guida del decreto Nuovo Coronavirus SARS-CoV-2 ci costringe a questa scelta.

Ci auguriamo di potervi accogliere con grande piacere per la prossima stagione.
Grazie


Dear guests and friends, we apologize to you.
We made the difficult decision to close our structure until a date to be defined.
The difficulty of guaranteeing the safety and adequacy of the structure in compliance with the guidelines of the New Coronavirus SARS-CoV-2 decree forces us to make this choice.

We look forward to welcoming you with great pleasure for the coming season.
Thanks