Eventi

Itinerari enogastronomici – Tartufi!

Un tesoro nascosto nel sottosuolo della Toscana si chiama tartufo, uno stranissimo fungo sotterraneo. E’ composto da due parti: la prima, che è quella che si mangia, è il corpo fruttifero, prodotto dalle radici che sono la seconda parte, del tutto invisibile. Arrivato a maturazione il tartufo sviluppa un intenso odore che si differenzia per ogni specie, il cui scopo è quello di essere fiutato dagli animali che scavando, attirati dall’aroma, ne diffonderanno le spore e ne consentiranno la riproduzione. Ma ci sono tante altre cose da scoprire! Se siete interessati vi possiamo consigliare dei ristoranti esclusivi dove poter degustare tutte le specialità a base di tartufo, oppure nel mese di novembre organizzarvi una visita alla Fiera Nazionale del Tartufo di San Miniato, così come degustazioni presso i migliori tartufai della zona.

E per chi ama appassionatamente questo prodotto potrà seguirci in memorabili battute alla ricerca di tartufi in mezzo ai nostri boschi, della durata di mezza giornata.

Il costo della sola degustazione è di € 35,00 a persona, mentre per la degustazione unita alla ricerca del tartufo con esperti ed i loro cani sulle colline pisane (pranzo incluso!) il costo sarà di € 70,00 circa a persona.

Ricordate poi, che la tariffa include un accompagnatore in lingua (italiana, tedesca, inglese, francese , spagnola oppure russa). Si effettua il Tour per un numero minimo di 2 persone. Ricordate: più sono i partecipanti minore è il prezzo del tour.

Il prezzo può variare anche in base alla durata ed ai pacchetti scelti. Contattateci per avere maggiori informazioni; Daniele, Giuliano e Stefania cercheranno di soddisfare le vostre richieste.

Se poi non avete voglia di guidare ma solamente di godere del paesaggio e dei bei momenti in compagnia vi possiamo aiutare a noleggiare una macchina od un minivan.

Gentili ospiti e amici, ci scusiamo con voi.
Abbiamo preso la difficile decisione di chiudere la nostra struttura fino a data da definirsi.
La difficoltà di garantirvi la sicurezza e l’adeguatezza della struttura in ottemperanza alle linee guida del decreto Nuovo Coronavirus SARS-CoV-2 ci costringe a questa scelta.

Ci auguriamo di potervi accogliere con grande piacere per la prossima stagione.
Grazie


Dear guests and friends, we apologize to you.
We made the difficult decision to close our structure until a date to be defined.
The difficulty of guaranteeing the safety and adequacy of the structure in compliance with the guidelines of the New Coronavirus SARS-CoV-2 decree forces us to make this choice.

We look forward to welcoming you with great pleasure for the coming season.
Thanks