Eventi

Gite enogastronomiche – Speciale salumi e formaggi

Si sa, la Toscana è la terra dai mille profumi, colori e sapori, ma oggi c’è un nuovo modo di svelarla: visitando con noi un mondo nascosto, quello del caseificio. Vi vogliamo accompagnare alla scoperta della lavorazione della ricotta e del pecorino che fanno da sempre parte della nostra cultura alimentare.
Noi vi possiamo organizzare un tour di degustazione presso una fattoria nei dintorni di Volterra dove vengono allevate circa 800 pecore. La lavorazione del loro latte produce un pecorino biologico che viene esportato in tutto il mondo. Oltre che entrare nell’ovile, durante la visita avremo la divertente occasione di conoscere l’asino Orazio, il cavallo Tremendo ed i maialini per la gioia dei vostri bambini! Passando poi all’interno del caseificio assisteremo alle fasi di preparazione delle forme di formaggio. L’aria di campagna ci farà venire appetito! E allora tutti insieme per un fantastico light lunch, con degustazione dei vari formaggi e dei salumi prodotti in fattoria.

Questa magnifica esperienza costerà solamente € 50,00 circa a persona, con accompagnatore in lingua (italiana, tedesca, inglese, francese , spagnola oppure russa).

Si effettua il Tour per un numero minimo di 2 persone. Ricordate: più sono i partecipanti minore è il prezzo del tour. Il prezzo può variare anche in base alla durata ed ai pacchetti scelti. Contattateci per avere maggiori informazioni; Daniele, Giuliano e Stefania cercheranno di soddisfare le vostre richieste.

Se poi non avete voglia di guidare ma solamente di godere del paesaggio e dei bei momenti in compagnia vi possiamo aiutare a noleggiare una macchina od un minivan.

Gentili ospiti e amici, ci scusiamo con voi.
Abbiamo preso la difficile decisione di chiudere la nostra struttura fino a data da definirsi.
La difficoltà di garantirvi la sicurezza e l’adeguatezza della struttura in ottemperanza alle linee guida del decreto Nuovo Coronavirus SARS-CoV-2 ci costringe a questa scelta.

Ci auguriamo di potervi accogliere con grande piacere per la prossima stagione.
Grazie


Dear guests and friends, we apologize to you.
We made the difficult decision to close our structure until a date to be defined.
The difficulty of guaranteeing the safety and adequacy of the structure in compliance with the guidelines of the New Coronavirus SARS-CoV-2 decree forces us to make this choice.

We look forward to welcoming you with great pleasure for the coming season.
Thanks