Eventi

Degustazione olio e formaggio biologico

Prendete una mezza giornata per esplorare una zona vicino al nostro Casale, andate a visitare i produttori alimentari più importanti e ad assaggiare le loro specialità uniche!

Questa visita guidata di 5 ore vi porta a un frantoio locale e a un caseificio in zona panoramica dove potrete assaggiare molte specialità toscane a base di olio extra vergine di oliva e formaggio biologico.

Vi incontrerete in mattinata al Casale La Collina e vi guideranno per pochi minuti in una spettacolare campagna con sosta a un uliveto, dove la guida vi mostrerà come le olive crescono sull’albero e come è organizzata la loro raccolta. Proseguendo per pochi minuti giungerete ad un frantoio locale, dove imparerete come si estrae l’olio extravergine di oliva dai loro macchinari.

Seguirà la visita guidata e una degustazione con una breve introduzione al mondo dell’olio di oliva e quindi potrete concentrarvi sui metodi di campionamento, prima di gustare alcuni prodotti a base di olio extra vergine d’oliva.
Il tour prosegue a un caseificio biologico vicino a Volterra dove visiterete tutti gli ambienti, dalla sala di mungitura alla latteria, prima di sedervi al ristorante per un delizioso pranzo con pecorino, ricotta, insalate e verdure fresche fino al dessert.
Si tratta di un tour per buongustai che desiderano esplorare la zona e soddisfare il palato!

Contattaci subito per richiedere la prenotazione

Gentili ospiti e amici, ci scusiamo con voi.
Abbiamo preso la difficile decisione di chiudere la nostra struttura fino a data da definirsi.
La difficoltà di garantirvi la sicurezza e l’adeguatezza della struttura in ottemperanza alle linee guida del decreto Nuovo Coronavirus SARS-CoV-2 ci costringe a questa scelta.

Ci auguriamo di potervi accogliere con grande piacere per la prossima stagione.
Grazie


Dear guests and friends, we apologize to you.
We made the difficult decision to close our structure until a date to be defined.
The difficulty of guaranteeing the safety and adequacy of the structure in compliance with the guidelines of the New Coronavirus SARS-CoV-2 decree forces us to make this choice.

We look forward to welcoming you with great pleasure for the coming season.
Thanks