Vita al Casale

Assaggi di Cinta senese

A due passi da noi, una degustazione dei famosi prodotti di Cinta senese

Ci piace accogliere i nostri ospiti, anche facendo visitare i dintorni di Chianni, che riserva tante bellissime sorprese durante la vacanza in Valdera.
Non potremmo certamente dimenticarci di farvi conoscere i nostri profumi, i nostri colori e i nostri sapori che tanto resteranno impressi nella memoria una volta ritornati a casa.
Per questo vogliamo farvi assaporare del buon cibo come i salumi della Cinta Senese, le bruschette con olii aromatizzati biologici e magari accompagnati dal buon vino Toscano.

Prodotti della Cinta Di Guido - cinta senese

Degustare non è solo bere o mangiare, è un momento di riflessione in armonia con la natura che circonda. E’ un momento che risveglia la coscienza e fa riflettere piacevolmente, raccogliendo tutte le sensazioni.
Soggiornando presso il nostro Casale, vi offriremo la possibilità di andare a trovare i nostri amici della “Cinta Di Guido” per visitare l’azienda agricola e degustare i loro prodotti, come l’olio extravergine, ottenuto con il tradizionale sistema delle presse dove le olive vengono spremute una sola volta senza ricorrere al calore permettendo all’olio di affiorare spontaneamente, dalla pasta delle olive conservando inalterate tutte le caratteristiche di profumo e sapore del frutto, il tutto a pochissimi chilometri da noi.

Guarda sulla cartina come è facile raggiungere l’azienda della Cinta senese

Siamo veramente vicini e il paesaggio dove siamo immersi è veramente splendido: la vera Toscana, cipressi, camapgna, vigneti….
Indicazioni sulla posizione della cinta senese di Guido

Assaggiando i prodotti della Cinta Senese, suini di razza pura, lasciati pascolare liberamente nei terreni dell’Azienda, capirete l’accurato lavoro degli allevatori del bestiame svolto con passione dall’inizio fino al raggiungimento del prodotto finito (salame, prosciutto, pancetta, capicollo, salsiccia etc…)
Qui, al Casale La Collina, potrai approfittare di questa opportunità, un’ottima occasione per prenotare fin da ora (includendo la visita all’azienda) anche se la stagione delle vacanze estive ti sembra così lontana!